Una galleria d'arte al Maggiore
Il 22 Dicembre 2012 abbiamo inaugurato la mostra permanete realizzata nei locali della Maternità e Terapia Intensiva Neonatale, in collaborazione tra l'Azienda USL Bologna, il Reparto di Terapia Intensiva Neonatale, diretto del Dott. Fabrizio Sandri, l'Associazione La Chiocciola Onlus e l'Istituto d'Arte di Bologna - Liceo Artistico F.Arcangeli
Sono state realizzate dagli studenti del 4° e 5° anno 70 tele artistiche con tema "La maternità" per abbellire, rendere personale e piu' gradevoli gli ambienti degli ambulatori della Maternità al piano terreno ed il reparto di Terapia Intensiva Neonatale.
L'inaugurazione e' avvenuta alla presenza del Direttore Generale dell'Ospedale Maggiore, Dott. Francesco Ripa di Meana, della Preside dell'Istituto d'Arte, Prof.ssa Maria Cristina Casali, del Direttore della TIN Dott. Fabrizio Sandri, del titolare del corso di Pitture e Decorazione Pittorica, Prof. Antonio Borzì, del Presidente dell'Associazione Sivio De Nuzzo, piu' ovviamente tanti membri dell'Associazione, il personale Medico ed Infermieristico del Reparto ed i genitori presenti in Reparto.